Gli Aspiratori-Soffianti a canale laterale Nuova Remital sono realizzati con stampi di sua proprietà e i particolari che compongono le macchine sono tutti prodotti o realizzati in Italia.
Gli Aspiratori-Soffianti Nuova Remital sono costruiti secondo il particolare principio del canale laterale.
Funzionano sia in aspirazione che in compressione e sono progettati per lavorare a servizio continuo.
L’aria aspirata, costretta a seguire un percorso a spirale, per mezzo di una particolare girante, viene sottoposta a ripetute accelerazioni che permettono di raggiungere un elevato valore di pressione e vuoto.
La girante è montata direttamente sull’asse motore e tutte le parti rotanti sono dinamicamente equilibrate, ottenendo in tal modo una assoluta assenza di vibrazioni.
L’apparecchio è realizzato completamente in alluminio pressofuso che garantisce la massima robustezza e maneggevolezza.
Non occorre lubrificazione in quanto non c’è contatto tra le parti statiche e rotanti.
Particolari silenziatori, applicati sia sull’aspirazione che sulla mandata, contribuiscono ad ottenere un elevato livello di silenziosità.
Tutte le macchine sono equipaggiate con motori asincroni trifase o monofase 2 poli, inoltre su richiesta possono essere equipaggiate anche da motori ATEX per essere installate in ambienti con atmosfera esplosiva cat. II 3G 3D zona 22.
Inoltre la gamma degli Aspiratori-Soffianti è stata ampliata nelle serie R2 e R3 dai modelli RF trifase e monofase caratterizzati dall’Aspirazione Frontale e sempre nella serie R3 dai modelli Bistadio in serie R3GS e parallelo R3GD, equipaggiati con motori “asincroni” trifase.
Ricambi:
Sono disponibili a magazzino di tutti i particolari delle nostre macchine.